Quale armonica in sol mi consigliate?

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Quale armonica in sol mi consigliate?

Messaggio da CCristian » domenica 26 gennaio 2014, 22:29

Dopo quanto ho raccontato nell'altro post, in sol mi ritrovo solo una Golden melody e una blues harp... la blues harp però se non la suono col sistema coprendo, mi sfascia le labbra in un niente.... quindi devo decidere se comprare i reedplates di ricambio per la seydel... però solo i reedplates costano 22.90 euro, che aggiunti alle spese mi costano come l'armonica completa; altra scelta sarebbe quella di comprare quelli con le ance in acciaio che costano 32.90 + spese di spedizione....
Mah, alla fine mi sa che forse è meglio tornare a mamma Hohner o alla bluesmaster Suzuki,... anzi quasi quasi chiedo a voi quale mi consigliereste tra queste:

Tombo Ultimo.
Lee Oskar.
Suzuki bluesmaster.
Hohner Golden Melody.
Ance di ricambio in acciao per la seydel.

Ciao
CCristian


Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Bart Marino
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 214
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2012, 21:59
Località: Trento

Re: Quale armonica in sol mi consigliate?

Messaggio da Bart Marino » domenica 26 gennaio 2014, 22:36

Per quanto riguarda la mia limitata esperienza, fra quelle che hai citato, sicuramente ti consiglio la Suzuki Bluesmaster.
Ciao :)
Blues is all around me
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Quale armonica in sol mi consigliate?

Messaggio da CCristian » domenica 26 gennaio 2014, 22:45

Bart Marino ha scritto:Per quanto riguarda la mia limitata esperienza, fra quelle che hai citato, sicuramente ti consiglio la Suzuki Bluesmaster.
Ciao :)
Eh eh eh, di questo ne ero sicuro :mrgreen:

Comunque mi trovi d'accordo, come rapporto prezzo/qualità è tra le migliori, ne ho una in Do e mi trovo bene...
Sono molto propenso vero la bluesmaster, ma anche la Lee Oskar mi intriga, anche perchè non ne ho mai avuta una.
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Quale armonica in sol mi consigliate?

Messaggio da giuguar » lunedì 27 gennaio 2014, 0:46

Ciao Cristian,

la tombo ultimo e' molto confortevole in bocca. Anche la Seydel, ma personalmente trovo la Ultimo anche piu comoda da tenere in mano. Non saprei che dirti, armonica nuova o reed plates nuovi, bel dilemma... :wink:
Avatar utente
Nikk
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 153
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 11:38

Re: Quale armonica in sol mi consigliate?

Messaggio da Nikk » lunedì 27 gennaio 2014, 12:59

Ciao, ti consiglio una tra le prime tre perché:

1- La Tombo Ultimo mi dà l'idea di essere bella liscia, scorrevole e confortevole al massimo. (Ma non l'ho mai provata :( )
2- La Lee Oskar è la Lee Oskar (affidabile, robusta e ben intonata, forse fin troppo)
3- la Suzuki Bluesmaster è buona, molto molto buona.
4- La Golden Melody in SOL non è il massimo. E una semplice Special 20 in SOL?

Ciao e buona scelta,
Nicola
I'm just a poor, wayfaring stranger...
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: Quale armonica in sol mi consigliate?

Messaggio da IlGrandeCocomero » lunedì 27 gennaio 2014, 13:11

Ciao Cristian, io in SOL ho una marine band classic e una lee oskar; dal mio punto di vista, lee oskar tutta la vita! A mio avviso, tra quelle di fascia medio-bassa è la migliore di tutte.

Un saluto.
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Quale armonica in sol mi consigliate?

Messaggio da jojo61 » lunedì 27 gennaio 2014, 13:40

La Tombo Ultimo è sicuramente tra le migliori per scorrevolezza, impugnatura e facilità nei bending, e bellezza esteriore ma ha un suono, a mio avviso, un po' "freddo", il suono Hohner è un'altra cosa....
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
ginogatt
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 217
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 17:56

Re: Quale armonica in sol mi consigliate?

Messaggio da ginogatt » lunedì 27 gennaio 2014, 14:38

LA Golden va benissimo, e anche la Blumaster assieme alla HArpmaster. Hanno all'incirca lo stesso prezzo, suonano solo a guardarle, sono intonate. Poi per il suono c'è a chi piace di più quello Suzuki e altri di più quello ruspante Hohner. Le Seidel sono buone ma personalmente a me non piacciono come sonorità. Le sole che consiglio sono le pro12.
Ciao
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Quale armonica in sol mi consigliate?

Messaggio da giuguar » lunedì 27 gennaio 2014, 17:21

jojo61 ha scritto: a mio avviso, un po' "freddo", il suono Hohner è un'altra cosa....
Saluti.
si, confermo il suono freddo, anche io ho avuto questa impressione.
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Quale armonica in sol mi consigliate?

Messaggio da CCristian » lunedì 27 gennaio 2014, 22:59

Ciao, grazie dei consigli. Per quanto mi riguarda, suonate a nota singola, mi piacciono anche le Suzuki, ma suonate ad accordi preferisco anch'io le Hohner.
Per il momento ho deciso che domani o dopodomani provo a mettere mano ai reedplates della bluesharp e vedo che riesco a combinare, in caso la renda labbra-compatibile, mi terrò quella perchè ha un bel suono; in caso contrario vi farò sapere.
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Rispondi