Ciao Seydel session antique.. il Do al 5 è andato :-(

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Ciao Seydel session antique.. il Do al 5 è andato :-(

Messaggio da CCristian » domenica 26 gennaio 2014, 22:20

Ciao a tutti, qualche tempo fa il do al 5 foro della mia Seydel session antique, ha deciso di calare. Oggi è stato giorno di manutenzione ad alcune cromatiche e quindi ho deciso di accordare anche la seydel: Il Do incriminato era diventato un Si leggermente alto, quindi vai di limatina e qualche hertz si alzava... molto strano, ma sono andato avanti e alla fine sono arrivato al Do, ma ogni volta che testavo la nota, questa calava un po'.... allora ho provato a suonare la nota a lungo mentre controllavo con l'accordatore e continuava a calare esponenzialmente.... controllo bene e mi accorgo che l'ancia è andata :cry: .
Cavoli si parla spesso di come la Hohner abbia un controllo qualità scadente e che spesso le sue accordature lasciano a desiderare, ma a me fin'ora non mi si è mai rotta un'ancia di una Hohner; invece qualche settimana fa un amico mi ha detto che sulla sua Seydel è partita un'ancia.. e quindi siamo già a due :-( ... spero che quelle in acciaio della mia LowC durino un po' di più...

Ciao a tutti CCristian


Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Rispondi