"blues harp...pro harp..."

Stampa questo argomento  
Precedente | Successivo 
Home Argomenti Domande e Risposte (Public)
Messaggio originale

"blues harp...pro harp..."
Scritto da PeterPLOo on 03-Dic-03, 05:03 PM (GMT)
ho comprato un armonica in MI della hohner...
"Pro Harp"...di quelle nere...

adesso volevo sapere se c'è differenza di suono tra la pro harp in mi e la blues harp in mi...
o è solo una differenza estetica?ù

ciao ciao e grazieeee!!!

  Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

 Elenco Risposte

RE: blues harp...pro harp..., Bertrando "Little Goat", 05-Dic-03, (1)

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo
Messaggi in questo argomento

1. "RE: blues harp...pro harp..."
Scritto da Bertrando "Little Goat" Clicca su on 05-Dic-03, 12:33 PM (GMT)
La differenza fondamentale è che la pro-harp, essendo in plastica, ha un suono leggermente meno squillante della blues-harp, che è in legno. Però, tra quelle in plastica, la pro-harp è quella che forse possiede il suono più cristallino e molto meno "ovattato" di tante altre ottime armoniche. Il problema della pro-harp è che il guscio laccato perde la vernice con l'uso prolungato, e che, essendo le ance molto morbide, si scorda facilmente. Però, proprio per questa sua duttilità, è un'armonica adatta ai principianti. Anche la blues-harp si scorda un po' troppo facilmente, e se devo scegliere un'armonica in legno sceglierei la vecchia e gloriosa Marine Band. Se però sei un armonicista alle prime armi, ti consiglio le armoniche in plastica, perché non hanno le fessurazioni che invece spesso si verificano in quelle lignee. Tra le armoniche in plastica ti posso consigliare la Golden Melody (che però si trova con difficoltà) o la Special 20, che è quella usata da Treves. Se devi allenarti e non vuoi rovinare anzitempo uno strumento un po' costoso ti consiglio l'economicissima SILVER STAR (Hohner), che costa dai 7 ai 12 €. Non è un grande strumento, ma assolve al suo compito in modo dignitoso, ed è alla portata di tutti.Comunque, non farti tante menate sui modelli: c'è gente che filosofeggia su queste cose. Scegli l'armonica che ti piace di più e scegli in base ai tuoi gusti.
A risentirci.

Bertrando "Little Goat"

  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top


Archivia | Rimuovi

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo

DoctorHarp © Sichelia.Net Copyright 2000-2006 - Tutti i diritti riservati
E' vietata la riproduzione dei contenuti presenti in queste pagine anche se parziale.