"AIUTO..TERMINOLOGIA"

Stampa questo argomento  
Precedente | Successivo 
Home Argomenti Domande e Risposte (Public)
Messaggio originale

"AIUTO..TERMINOLOGIA"
Scritto da Lara Clicca su on 09-Set-05, 09:34 AM (GMT)
Salve a tutti...come ho già scritto in qua e in là, sto cercando di imparare a suonare l'armonica...e il mio principale problema, non è quello di "centrare i buchi" come dicono in tanti...ma di capire cosa vuol dire tutta la terminologia tecnica che si trova sul sito o ovunque! Non so leggere le note, non so cosa sono toni e posizioni, non so cosa sono i semitoni o le ottave...sono completamente ignorante in materia!!VI PREGO, consigliatemi un testo o qualsiasi cosa, anche indipendente dall'armonica, per imparare a capire questi elementi di base!! Temo che se non conosco un minimo queste cose non potrò mai imparare a suonare un bel niente!!
Grazie,
Lara
  Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

 Elenco Risposte

RE: AIUTO..TERMINOLOGIA, Harpit, 10-Set-05, (1)
RE: AIUTO..TERMINOLOGIA, Phil, 11-Set-05, (2)

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo
Messaggi in questo argomento

1. "RE: AIUTO..TERMINOLOGIA"
Scritto da Harpit on 10-Set-05, 11:39 PM (GMT)
Lara, se ti metti a leggere qua e là nel forum non cogli granchè, all'inizio.
vai alla Home Page, c'è tutto quello che serve a chi, come te, vuole capire l'armonica.
Partendo dalle spiegazioni semplici a quelle più complesse, comprese foto di armoniche di ogni tipo così magari riesci a capire che armonica ti ha regalato il tuo amico (probabilmente una tremolo).
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

2. "RE: AIUTO..TERMINOLOGIA"
Scritto da Phil on 11-Set-05, 11:48 AM (GMT)
Ciao!! Io mi sono trovato molto bene con un manuale di chitarra che trovi gratuitamente su internet al sito http://www.robertovillari.it/music/

Puoi scaricare la versione PDF se vuoi (da aprire con Acrobar Rader) compilando un questionario che serve a titolo informativo per l'autore.

Ciao! Ciao!
Filippo

  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top


Archivia | Rimuovi

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo

DoctorHarp © Sichelia.Net Copyright 2000-2006 - Tutti i diritti riservati
E' vietata la riproduzione dei contenuti presenti in queste pagine anche se parziale.