"La respirazione... ed altre storie"

Stampa questo argomento  
Precedente | Successivo 
Home Argomenti Domande e Risposte (Public)
Messaggio originale

"La respirazione... ed altre storie"
Scritto da Rimmon Clicca su on 29-Set-05, 09:08 AM (GMT)
buongiorno a tutti...

mi e' arrivato il metodo di Paolo Ganz e sto cercando di applicarmi con i primi esercizi...

nel frattempo riesco anche (oltre ad "Oh, Susanna") a suonare qualcosa di simile a "When the saints..." (i due "primi brani" che ho trovato sul sito).

Pero' sorge un problema... se cerco di respirare correttamente (pancia dentro per soffiare, pancia in fuori per aspirare) sono "lentissimo" e riesco pure a sbagliare i fori...

Se non faccio granche' caso alla corretta respirazione, alla fin fine i vari suoni escono... pero' non si fa cosi'

Non e' che qualche anima buona posterebbe dei "training pattern" per la respirazione? (tabs + mp3)????

Se riusciste, voi che sapete "come dovrebbero suonare" per esempio, a trasformare in mp3 i riff che si trovano qua

http://www.harptab.com/blues/simple1.shtml

ve ne sarei gia' moooooooooooooooooolto grato :)

PS: non riesco a produrre una scala di Do che sia riconoscibile come tale: soprattutto il passaggio fra il sesto aspirato ed il settimo aspirato e' una pena incredibile

Sono io negato, oppure e' relativamente normale avere tutti 'sti problemi??? Tenendo conto che se riesco a tenere l'armonica in bocca per 5 minuti al giorno e' gia' tanto...

  Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

 Elenco Risposte

RE: La respirazione... ed altre sto..., Harpit, 29-Set-05, (1)

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo
Messaggi in questo argomento

1. "RE: La respirazione... ed altre storie"
Scritto da Harpit on 29-Set-05, 09:18 PM (GMT)
Fai in modo che l'armonica diventi un prolungamento fisico del tuo corpo e vedrai che un poco alla volta tutto diverrà più facile.
Senza fretta, ovvio.
E' come un neonato.... all'inizio emette solo versacci e piagnistei...poi piano piano comincia a dire " mamma" . A 18 anni lo mandi a quel paese perchè parla sin troppo! He he ...
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top


Archivia | Rimuovi

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo

DoctorHarp © Sichelia.Net Copyright 2000-2006 - Tutti i diritti riservati
E' vietata la riproduzione dei contenuti presenti in queste pagine anche se parziale.