""Il metodo" di Paolo Ganz è proprio per tutti?"

Stampa questo argomento  
Precedente | Successivo 
Home Argomenti Domande e Risposte (Public)
Messaggio originale

""Il metodo" di Paolo Ganz è proprio per tutti?"
Scritto da Roger on 16-Set-04, 09:32 PM (GMT)
Salve a tutti,
devo confessare che ho trovato quasi per caso questo magnifico sito e forse sarà stato per il prezzo non esagerato dello strumento, forse per la bellezza del suono o per la voglia di imparare a suonare uno strumento che potrei portare facilmente con me, fatto sta che dopo poco non ho saputo trattenermi dall'acquistare on-line una HOHNER Golden Melody che mi arriverà a giorni.
Il preambolo per farvi capire che di musica ne capisco meno di nulla ma quello che non manca è la voglia di imparare.

Vengo al dunque: ho letto più volte nel forum che consigliate a tutti il "Metodo per armonica blues" di Paolo Ganz e vorrei chiedervi, prima di acquistarlo "a scatola chiusa", se è adatto anche ad un'analfabeta musicale come me o se non fosse meglio iniziare con qualcosa di più elementare (e qui dovreste indicarmi dei titoli), se dovrei affiancarlo con qualche testo di teoria pura etc..

Insomma ditemi la strada da percorrere per ottenere qualche pur minimo risultato.

Ciao e grazie.

  Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

 Elenco Risposte

RE: , gabriele, 17-Set-04, (1)
RE: , Fabio, 18-Set-04, (2)
RE: Paolo Ganz, Toto, 04-Ott-04, (3)
RE: Paolo Ganz, Filippo, 05-Giu-05, (4)
RE: Paolo Ganz, Califfo, 28-Ott-05, (5)

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo
Messaggi in questo argomento

1. "RE: "
Scritto da gabriele on 17-Set-04, 08:27 PM (GMT)
vai con paolo e non te ne penti...
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

2. "RE: "
Scritto da Fabio on 18-Set-04, 01:19 PM (GMT)
Io ho iniziato con il suo metodo, però devo dire che mi sta portando verso una dimensione Blues. Magari è meno adatto per avere una visione dell'armonica a 360° però per essere un manuale per autodidatti è assolutamente valido (anche se, devo dire la verità, non ne ho mai provati altri).
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

3. "RE: Paolo Ganz"
Scritto da Toto Clicca su on 04-Ott-04, 04:57 PM (GMT)
Ciao. Guarda se ho imparato io a suonare l'armonica che di musica non ne capivo nulla...l'importante è avere orecchio e senso del ritmo.
Il metodo di Ganz è il meglio che puoi trovare in circolazione. Un consiglio vivissimo: compra armoniche con fusto in plastica sono più semplici da suonare e da piegare (bending)
L'armonica si suona per il Blues, ovvio.
E' vero che ci puoi fare anche altre cose, ma con l'armonica ci suoni il Blues!
Ciao
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

4. "RE: Paolo Ganz"
Scritto da Filippo Clicca su on 05-Giu-05, 04:21 PM (GMT)
Il metodo di Ganz tratta l'armonica diatonica o cormatica??

Qualcuno può aiutarmi per il mio problema??
Vi lascio il link di doctorharp:
https://www.doctorharp.it/forum/DCForumID6/51.html

  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

5. "RE: Paolo Ganz"
Scritto da Califfo on 28-Ott-05, 05:48 PM (GMT)
Il metodo Ganz, è secondo me validissimo!!!Trattasi di metodo per diatonica. Onestamente mi è servito più il supporto audio che il libro in se. Per la cromatica ho utilizzato e tuttora uso, il metodo di Anzaghi. Unico particolare, contrariamente al metodo Ganz, devi conoscere la musica perchè è su pentagramma.

Buon studio!!

  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top


Archivia | Rimuovi

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo

DoctorHarp © Sichelia.Net Copyright 2000-2006 - Tutti i diritti riservati
E' vietata la riproduzione dei contenuti presenti in queste pagine anche se parziale.