"Prima serata "

Stampa questo argomento  
Precedente | Successivo 
Home Argomenti Racconta le tue esperienze, buone o brutte che siano (Public)
Messaggio originale

"Prima serata "
Scritto da Harpit on 15-Ott-05, 09:39 PM (GMT)
O.K.....E' andata....
Giovedì sera 13/10/ per la prima volta ho suonato
dal palco ed è stata una cosa fantastica; mi sono divertito un sacco!
Non ho potuto avvertire gli amici del forum perchè è capitato tutto in un amen, poichè il gruppo "folkloristico" che aveva prenotato la serata ha avvertito il giorno prima che non si sarebbero presentati e quindi è stato fatto tutto di corsa.
Mi hanno telefonato quindi mercoledì alle 12 per
chiedermi di organizzare la serata in programma.
Prima di dare l'O.K., ovviamente telefono al Verderio e al Colombo (componenti la band) per vedere se la cosa si può fare e entrambi mi dicono che non possono per impegni di lavoro e personali. Ma mi scocciava buttare la spugna così
anche perchè la festa si svolgeva nella frazione in cui sono nato ( Fornasotto di Pontirolo Nuovo BG ) sotto un bellissimo ed enorme tendone allestito per la bisogna.
Che fare? Alle 13,50 mi ricordo che un giorno avevo conosciuto al bar un chitarrista cantante di origine inglese e dopo una sana chiaccherata, mi ero fatto dare il suo N* di Tel.
Telefono quindi a questo Chuck Frjers il quale mi risponde che la cosa si può fare. Premesso che il Chuck non è componente la nostra band e io personalmente non lo avevo mai sentito cantare o suonare prima di mercoledì.
Dobbiamo trovarci quindi in fretta e provare insieme qualche brano onde evitare figuracce la sera dopo. Alle 19 ci troviamo sotto il tendone e mentre i giovani finiscono di allestire le strutture interne noi proviamo gli accordi di:
Jail House , Red Sail, Proud Mary, Whiter Shade,
Kansas City, Haund Dog, Let int in, Love Struck,
Uncain my Heart, My Baby, Message, Still Male not Found, Slow Down, All Shook Up, Route 66, Cocaine, I'M On Fire, Carpenter, Lay Down Sally,
Sweet Home Cicago, Knock In, Wacking By my Self,
Jonny Bygude, House of the Rising, Cowboy Rider e Contrey Road.
Alcune di queste nemmeno le conosco ma ci metto l'anima e improvviso di mio sui giri di chitarra di Chuck il quale ammicca positivamente.
Soddisfazione per me, perchè l'amico ha suonato anche con Trevers e quindi conosce bene la diatonica.
Decidiamo quindi per la sera dopo la suonata in duo.
Ma 2 sono un po pochini, mi dico la mattina del
gran giorno e quindi contatto il Valerio, un percussionista mai sentito suonare che ho conosciuto in altra occasione( assaggio dei vini novelli). Non ho il numero, però conosco il figlio; contatto quest'ultimo che me lo fornisce e quindi il Valerio.
Gli dico: "Senti valerio, al Fornasotto il complesso che doveva suonare stasera ha dato buca. Questi ragazzi stanno dando l'anima da una settimana per organizzare la festa annuale, il cui ricavato serve a sistemare la seconda ala dei locali aggregativi della frazione.Te la senti di venire anche tu con i tuoi Bonghi? Bisogna però improvvisare perchè non c'è più tempo per le prove"
"O.K." mi risponde, alle 19 sono lì anch'io.
Io non sò cosa è successo ma deve essere intervenuta la provvidenza perchè è andata alla grande e tutti ci hanno fatto i complimenti.
Quando abbiamo detto che non avevamo mai suonato insieme, tanti non ci hanno creduto.
E per me era anche la prima esibizione ; non me la scorderò finchè campo!
Ciao.
  Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

 Elenco Risposte

RE: Prima serata , Mark O' Moon, 17-Ott-05, (1)
RE: Prima serata , Harpit, 18-Ott-05, (2)
RE: Prima serata , Mark O' Moon, 18-Ott-05, (3)
RE: Prima serata , Harpit, 28-Ott-05, (4)
RE: Prima serata , Mark O' Moon, 31-Ott-05, (5)
RE: Prima serata , harpit, 31-Ott-05, (6)

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo
Messaggi in questo argomento

1. "RE: Prima serata "
Scritto da Mark O' Moon on 17-Ott-05, 08:24 AM (GMT)
Grande Harpit!!!! Sono contentissimo per come ti è andata e soprattutto per come si è creato l'evento e ancora di più, visto che ci siamo scambiati qualche mail sull'armonica e sul modo di suonarla, perchè hai "preso in mano il pallino" come si dice dalle mie parti, e hai tirato tu il gruppo. Se tanto mi da tanto, è solo la prima di una serie di grandi serate. marco.
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

2. "RE: Prima serata "
Scritto da Harpit on 18-Ott-05, 02:09 AM (GMT)
Grazie Mark, però ricordati che ci hanno prenotati anche per il prossimo anno; se ti ospito un paio di giorni in albergo, vieni anche tu a dare una mano alla band? Ne sarei veramente onorato. La festa si svolge ogni anno in Ottobre (Questa è la II* edizione); a tempo opportuno ti faccio avere le date.Se decidi di venire,fammelo sapere che ti prenoto una camera al Continental di Osio Sotto, un bel paesotto qui vicino. Però ti avverto, la sera che suoneremo avremo a disposizione ottimo cibo e buon vino e birra, ma la paga sarà minima.
Fammi sapere.Ciao.

  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

3. "RE: Prima serata "
Scritto da Mark O' Moon on 18-Ott-05, 01:13 PM (GMT)
Grazie per la fiducia, potrei in teoria abbassare la qualità della band: se non ci saranno storie o sfighe mi farà piacere per l'anno prossimo. Per la paga non ci sarà problema, perchè non voglio niente, mentre hai detto 3 parole magiche: ottimo cibo, buon vino e birra!!! Al momento non darei in grado, visto che sono in un periodo abbastanza incasinato fra lavoro,i figli che diventano grandi, traslochi e la decisione di "mollare" un po' la chitarra per dedicarmi all'armonica: non si può suonare solo sul palco o alle prove della band, e non esercitarsi mai, quindi, stimolato anche da persone con il tuo entusiasmo nei confronti dell'armonica vedro' di dedicarmici un po' di più. Il tastierista di uno dei miei gruppi "Pig's Brothers Band" che è da quasi 20 anni anche il tastierista dell' Equipe 84 (i superstiti!!) vuole dedicarsi di più alla Band e si è messo in testa di andare a suonare un po' piu' lontano del solito. Potrei capitare anche dalle tue parti,se decido di dargli corda, nel qual caso penso e spero ci vedremo.Nel frattempo continua con quell'entusiasmo positivo che hai dimostrato e buon blues. Marco.
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

4. "RE: Prima serata "
Scritto da Harpit on 28-Ott-05, 09:38 PM (GMT)
Se capitate dalle mie parti e non me lo fate sapere mi arrabbio.
Se avete in programma una serata in zona e potete fermarvi almeno un giorno in più, vi ospito in due e così organizziamo una serata
magica nella tana del Verderio (la sua bat-taverna).
Nella nostra band manca proprio un tastierista,
poichè è il Verderio che si alterna alla chitarra elettrica e alla tastiera durante le registrazioni e poi personalmente non vedo l'ora di poterti sentire perchè la tua diatonica è una di quelle navigate che ha tanto da raccontare, ne son certo (altro che abbassare il livello della band!).
Adesso abbiamo agganciato anche un bravo chitarrista cantante con una voce veramente
interessante che tra le altre cose compone pezzi propri ricchi di significato.E' giovane e si chiama Cristian. Mercoledì sera ha provato con noi e la cosa lo ha entusiasmato moltissimo. Speriamo che mantenga questa carica...si prevedono sviluppi interessanti.
Il Nicola, il nostro bassista, è scoppiato e non se la sente per ora di continuare l'avventura (adesso che viene il bello!), ma stiamo già rimpiazzandolo con Matteo, un bassista capace di suonare e cantare contemporaneamente (mi dicono che un bassista che riesce anche a cantare è cosa abbastanza rara)...lo suppongo perchè sono due ritmi un pò diversi. Mercoledì ha presenziato alle prove ma non ha suonato perchè un pò stanco (inpegnato con il calcio), ma ci ha promesso che Mercoledì prossimo suonerà con noi.
I lupi solitari, richiamo dopo richiamo, scendono dai dirupi, escono dalle tane e si radunano passo passo a comporre il branco giusto.
Ho invitato due volte anche il Valerio, il percussionista che mi ha dato una mano alla festa
della frazione, ma ha dato buca tutte e due le volte.Ho deciso di non invitarlo più ... non mi piace insistere troppo con le persone.Se avrà voglia ,mi contatterà lui.
Ho deciso di titolare il secondo brano che abbiamo composto con dedica sottintesa all'amico Verderio.
Ho pensato così: Verderio= Rio Verde = Green River Country. He He, che te ne pare?
Mark, devo gestire 7-9 persone al giorno tra dipendenti e artigiani collaboratori, trattare con Geometri, Architetti e...bancari, provvedere ai mezzi di trasporto, attrezzature e materiali,prender misure, sviluppare preventivi e redigere fatture,gestire i depositi e tenere contatti con le Imprese ...e tanto altro ancora.
Come cavolo faccio a trovare il tempo anche per gestire una band? Eppure credimi, ho persino disegnato la copertina del C.D. che un giorno o l'altro andremo a comporre e come vedi partecipo (forse anche troppo attivamente) a questo bel forum.
E poi sento gente che non sà che farsene del proprio tempo...Potessero regalarmene un poco...
Ciao.
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

5. "RE: Prima serata "
Scritto da Mark O' Moon on 31-Ott-05, 03:35 PM (GMT)
In ogni band c'è sempre il trascinatore, l'organizzatore, quello che si fa il c... più degli altri e senza questa persona che è l'anima del gruppo, le cose non vanno avanti.Si è capito benissimo negli "Appaloosa White Band" chi ha questo ruolo...d'altra parte, se non ho capito male, tu sei un imprenditore, quindi non fai altro che trasferire nell'ambito dell'hobby (e quindi del divertimento), quello che fai tutti i giorni per lavoro.I tuoi compagni di avventura sono fortunati ad avere un "diesel" che macina per tutti. Io sono più pigro, anche se( visto il mio lavoro: responsabile ufficio marketing di una azienda di servizi) i miei amici si aspettano che inizi a promuovere la band e che faccia un po'di marketing per il gruppo... L'altra volta ho scritto che l'anno prossimo non mi dispiacerà suonare con voi, ma ho dimenticato di dire che per ospitare intendo stare in compagnia e suonare insieme senza l'obbligo per voi di provvedere all'albergo. Se sarete ancora senza bassista (e naturalmente se riusciro' a convincerlo a passare 2 giorni con il suo vechio padre) ne ho in casa uno stratosferico, mio figlio Nicolò: io suonicchio ma lui suona davvero. Comunque, tornando al tuo gruppo, state vivendo quella fase di inizio e di novità che rimane,per me, la più bella e la più gratificante, goditela e continua a fare il boss! Marco
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

6. "RE: Prima serata "
Scritto da harpit on 31-Ott-05, 09:42 PM (GMT)
Quello dell'albergo deve essere l'ultimo dei vostri pensieri, Marco.
Appena posso vi organizzo una serata, non voglio aspettare l'ottobre prossimo.
Al Live Music di Trezzo Sull'Adda molto probabilmente ci organizzeranno una serata; non sò come e non sò quando, ma se così sarà proporrò
la partecipazione di piu band, compresa la tua.
Credo che mi farai sfigurare, ma non mi importa...conoscere dal vivo una diatonica più navigata ed esperta della mia è per me motivo di stimolo e di maggiore applicazione.
Aspetta e vedrai che qualcosa riuscirò a tirare in ballo.Ciao. Pier.
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top


Archivia | Rimuovi

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo

DoctorHarp © Sichelia.Net Copyright 2000-2006 - Tutti i diritti riservati
E' vietata la riproduzione dei contenuti presenti in queste pagine anche se parziale.