"attenti ai furbi!!"

Stampa questo argomento  
Precedente | Successivo 
Home Argomenti Tutto ciò che vi va di dire (Public)
Messaggio originale

"attenti ai furbi!!"
Scritto da corrado Clicca su on 27-Mar-07, 01:39 PM (GMT)
Nei giorni scorsi,un tizio che si è definito musicista,ha offerto su questo sito,una armonica Cromatix 48 della Suzuki,nuova,a 80 euro più 10 di spese
Poichè interessato,ho chiesto modalità di acquisto.
Il tizio,mi ha fornito le precisazioni e mi ha chiesto i miei dati per dar corso alla trattativa.
Ho accettato le sue condizioni ed ho fornito i dati richiesti.
Dopo alcuni giorni,il tizio mi ha informato che aveva avuto una offerta di 100 euro e se ero ancora interessato dovevo fare una offerta al rialzo.
A questo punto,non essendo disposto a questi giochini poco corretti,ho lasciato perdere.
Per queste attività,ci sono operatori molto corretti(un esempio:Francesco Palombini)ed alcuni invece scorretti.
Attenzione!!!
PS:fra l'altro mi risulta che la cromatix 48 si può trovare a 105 dollari che sono meno di 80 euro.
  Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

Elenco Risposte

RE: attenti ai furbi!!, Mauro"Plunz" Pionzio, 27-Mar-07, (1)
RE: attenti ai furbi!!, corrado, 28-Mar-07, (2)
RE: attenti ai furbi!!, frank-blues, 28-Mar-07, (3)
RE: attenti ai furbi!!, Tino, 29-Mar-07, (4)
RE: attenti ai furbi!!, Tino, 29-Mar-07, (5)
RE: attenti ai furbi!!, Tino, 29-Mar-07, (6)
RE: attenti ai furbi!!, Alby, 30-Mar-07, (7)
RE: attenti ai furbi!!, frank-blues, 30-Mar-07, (8)
RE: attenti ai furbi!!, frank-blues, 30-Mar-07, (9)
RE: attenti ai furbi!!, BobRock, 30-Mar-07, (10)
RE: attenti ai furbi!!, BobRock, 30-Mar-07, (11)
RE: attenti ai furbi!!, corrado, 30-Mar-07, (12)
RE: attenti ai furbi!!, TINO, 30-Mar-07, (13)
RE: attenti ai furbi!!, TINO, 30-Mar-07, (14)
RE: attenti ai furbi!!, TINO, 30-Mar-07, (15)
RE: attenti ai furbi!!, TINO, 30-Mar-07, (16)

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo
Messaggi in questo argomento

1. "RE: attenti ai furbi!!"
Scritto da Mauro"Plunz" Pionzio Clicca su on 27-Mar-07, 09:14 PM (GMT)
Per maggiore sicurezza (merce conforme all'ordine,garanzia,ecc.)è sempre meglio accertarsi che il venditore abbia una partita IVA e che possa rilasciare regolare ricevuta o fattura,altrimenti se si tratta di un privato in caso di contestazioni è molto difficile riuscire
a farsi sostituire l'oggetto(errato e/o difettoso) o a recuperare il denaro.In ogni caso ci sono sia privati onesti che commercianti disonesti!!
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

2. "RE: attenti ai furbi!!"
Scritto da corrado Clicca su on 28-Mar-07, 11:06 AM (GMT)
Grazie, Mauro,del riscontro e scusami se nel mio precedente messaggio non ti ho citato fra gli onesti,una caratteristica che,sono convinto,ti compete.
Certamente un commerciante onesto non si gioca la reputazione,rimangiandosi quanto dichiarato in offerta;piuttosto,se si accorge di aver sbagliato,ci rimette del suo(ovviamente entro i limiti normali).
Il caso che ho segnalato si riferisce ad un privato che ha richiesto una cifra e quando io l'ho accettata chiedendo di concludere la trattativa,ha fatto il giochino al rialzo.Ovviamente ho lasciato perdere.
Mi è comunque spiaciuto che si sia definito "un musicista".Sarò ingenuo ma,credo che un artista non sia capace di comportarsi in quel modo.
Cari saluti,Corrado.

3. "RE: attenti ai furbi!!"
Scritto da frank-blues Clicca su on 28-Mar-07, 12:15 PM (GMT)
Ciao Corrado,
ti ringrazio per il complimento.
Ci tengo a precisare, visto che è stato fatto il mio nome, che io non sono un venditore professionale ma semplicemnte un appassionato/collezionista che mette a disposizione della comunità degli armonicisti la propria esperienza. Io ho già un lavoro e vendo alcune delle mie cose per 'arrotondare' e per poter coltivare la mia passione.
Forse questa mia attività può dar fastidio a qualche venditore professionale che vende roba vintage, vista la concorrenza che gli faccio; ma ben vengano quelli come me che comprano dall'america e diffondono certe cose in Italia, in modo tale che scompaiano certi venditori che si permettono di vendere certe cose a prezzi assurdi solo per il fatto che sono gli unici a possederle.
Le persone di cui bisogna veramente diffidare sono i venditori che si dichiarano come 'professionali' solo per darsi un tono, ma poi nella realtà vendono senza emettere fattura o ricevuta fiscale.
Saluti

4. "RE: attenti ai furbi!!"
Scritto da Tino on 29-Mar-07, 09:45 PM (GMT)
Salve amici armonicisti!Vorrei iniziare un mio commento con il famoso proverbio che dice:<< Il bue dice "cornuto" all'asino:>>,forse saro' troppo polemico ma la cosa che odio di piu' e' la presunzione ,di determinate persone che si definiscono "professionisti del settore",di dare giudizi senza cognizione di causa.Innanzitutto tutti sappiamo di vivere in una societa' dove esiste ed esistera' sempre il "LIBERO ARBITRIO",del resto il mondo e' pieno di colori..rosso,giallo,verde ecc...quindi ci saranno sicuramente persone a cui piacciono colori diversi,quindi non si potra' mai imporre a una persona il piacere di un determinato colore non a lui gradito.Da questa metafora vorrei arrivare al nocciolo dell'argomento;premetto che ho una profonda stima nei confronti di Francesco Palombino che col passare del tempo si sta rafforzando sempre di piu' soprattutto per il suo modo di "essere",ossia una persona disponibile in ogni situazione,pronta sempre a dare consigli,e questo non e' facile trovarlo,perche' oggi si pensa solo al "Tanto SAPERE" ma non a divulgarlo.Francesco a mio parere lo definirei un cultore appassionato del vintage,che con grande umilta',e ribadisco questo termine,riesce a trasmettere questa sua passione senza scopi prettamente commerciali di vendita accanita,quindi e' palese che per determinate persone "professioniste del settore" possa risultare persona poco gradita,quindi sempre con il solito pensar al " MORS TUA VITA MEA ",danno giudizi denigranti pur di arrivare ai loro intenti.Scusatemi se come al solito mi dilungo troppo ma volevo anch'io esprimere un parere su questo argomento,che con molta franchezza ho voluto sottolineare senza peli sulla lingua.Adesso vi saluto...un abbraccio a tutti voi amici armonicisti!!!
TINO

5. "RE: attenti ai furbi!!"
Scritto da Tino on 29-Mar-07, 09:45 PM (GMT)
Salve amici armonicisti!Vorrei iniziare un mio commento con il famoso proverbio che dice:<< Il bue dice "cornuto" all'asino:>>,forse saro' troppo polemico ma la cosa che odio di piu' e' la presunzione ,di determinate persone che si definiscono "professionisti del settore",di dare giudizi senza cognizione di causa.Innanzitutto tutti sappiamo di vivere in una societa' dove esiste ed esistera' sempre il "LIBERO ARBITRIO",del resto il mondo e' pieno di colori..rosso,giallo,verde ecc...quindi ci saranno sicuramente persone a cui piacciono colori diversi,quindi non si potra' mai imporre a una persona il piacere di un determinato colore non a lui gradito.Da questa metafora vorrei arrivare al nocciolo dell'argomento;premetto che ho una profonda stima nei confronti di Francesco Palombino che col passare del tempo si sta rafforzando sempre di piu' soprattutto per il suo modo di "essere",ossia una persona disponibile in ogni situazione,pronta sempre a dare consigli,e questo non e' facile trovarlo,perche' oggi si pensa solo al "Tanto SAPERE" ma non a divulgarlo.Francesco a mio parere lo definirei un cultore appassionato del vintage,che con grande umilta',e ribadisco questo termine,riesce a trasmettere questa sua passione senza scopi prettamente commerciali di vendita accanita,quindi e' palese che per determinate persone "professioniste del settore" possa risultare persona poco gradita,quindi sempre con il solito pensar al " MORS TUA VITA MEA ",danno giudizi denigranti pur di arrivare ai loro intenti.Scusatemi se come al solito mi dilungo troppo ma volevo anch'io esprimere un parere su questo argomento,che con molta franchezza ho voluto sottolineare senza peli sulla lingua.Adesso vi saluto...un abbraccio a tutti voi amici armonicisti!!!
TINO

6. "RE: attenti ai furbi!!"
Scritto da Tino on 29-Mar-07, 09:46 PM (GMT)
TINO

7. "RE: attenti ai furbi!!"
Scritto da Alby Clicca su on 30-Mar-07, 00:09 AM (GMT)
Alla fine un post che voleva solo denunciare un privato disonesto è divenuto tutto un lodare Palombino!
Per giunta Palombino fa anche riferimenti velati ma... decisamente comprensibili e poco eleganti. eh eh eh. Credo sia poco serio davvero darsi così tante lodi e dare contro agli altri.

Tutto è partito per un venditore solone privato... che non si fa per farsi pubblicità

8. "RE: attenti ai furbi!!"
Scritto da frank-blues Clicca su on 30-Mar-07, 09:02 AM (GMT)
Caro Alby,
come mai ti danno fastidio le lodi che MI FANNO (non me le faccio certo da solo)?
Forse se uno di quei venditori 'professionali' a cui da fastidio la mia attività?
Fino adesso l'unico che ha fatto un'offesa diretta verso qualcuno sei proprio tu.

9. "RE: attenti ai furbi!!"
Scritto da frank-blues Clicca su on 30-Mar-07, 09:02 AM (GMT)
Caro Alby,
come mai ti danno fastidio le lodi che MI FANNO (non me le faccio certo da solo)?
Forse se uno di quei venditori 'professionali' a cui da fastidio la mia attività?
Fino adesso l'unico che ha fatto un'offesa diretta verso qualcuno sei proprio tu.

10. "RE: attenti ai furbi!!"
Scritto da BobRock on 30-Mar-07, 12:09 PM (GMT)
Ciao, ragazzi...
cerchiamo di essere meno permalosi tutti,
facciamola finita con critiche fuori luogo o apprezzamenti esasperati su questo o quel venditore.
Certo il passaparola è importante nel caso in cui ci siano grandi fregature all'orizzonte, ma ancora non è il nostro caso.
La nostra comunità è ancora piccola e ha bisogno invece di buona pubblicità per crescere.
BASTA GELOSIE:
L'ARMONICA E' PASSIONE,
L'ARMONICA E' DIVERTIMENTO!!!!

11. "RE: attenti ai furbi!!"
Scritto da BobRock on 30-Mar-07, 12:11 PM (GMT)
Ciao, ragazzi...
cerchiamo di essere meno permalosi tutti,
facciamola finita con critiche fuori luogo o apprezzamenti esasperati su questo o quel venditore.
Certo il passaparola è importante nel caso in cui ci siano grandi fregature all'orizzonte, ma ancora non è il nostro caso.
La nostra comunità è ancora piccola e ha bisogno invece di buona pubblicità per crescere.
L'ARMONICA E' PASSIONE,
L'ARMONICA E' DIVERTIMENTO!!!!

12. "RE: attenti ai furbi!!"
Scritto da corrado Clicca su on 30-Mar-07, 05:10 PM (GMT)
Scusate se riprendo in mano la palla.
L'intento del mio messaggio era abbastanza chiaro!
Stavo prestandomi,in buona fede,diciamo pure ingenuamente,ad un giochino poco corretto e mi sono sentito in dovere di mettere in guardia il popolo degli appassionati,specialmente i principianti come me.
Gli apprezzamenti riferiti a Frank Blues e a Mauro Plunz sono stati motivati o da contatti mail o dalla lettura dei vari messaggi letti sul sito che dimostrano grande disponibilità e correttezza.Non ho citato altri operatori,professionisti o no,perchè non ne conosco altri.
Mi spiace che l'oggetto della questione si sia trasformato in una disputa che non c'entra niente.
Invito quindi tutti a ringuainare le spade, impugnare un'armonica e suonare l'inno della pace.A tutti un caro augurio di Buona Pasqua.Corrado

13. "RE: attenti ai furbi!!"
Scritto da TINO Clicca su on 30-Mar-07, 06:49 PM (GMT)
Ciao!Sicuramente devo chiedere scusa se sono sceso in campo con toni molto amari nei confronti di qualcuno soprattutto con quel proverbio iniziale,purtroppo il mio carattere mi fa ragionare d'istinto e la ragione perde ogni tanto la retta via trascendendo sulla via opposta.Non sono "lacrime di coccodrillo" ma semplicemente il pensiero di un appassionato di blues,che cosciente di cio' che rappresenta ossia sentimento,spontaneita' e fratellanza,ricalca i suoi passi per non perdere la strada che fedelmente ci accomuna ossia l'amore per il BLUES.Nel mio messaggio di ieri certamente ho lodato Francesco,e non me ne pento,come ho gia' detto ho esagerato peccando di permalosita',e me ne scuso ancora,ma un velo di ipocrisia e riferimenti se si legge bene il contesto di alcune frasi scritte di certo non fanno meno "male" di quelle mie e di Francesco.Comunque spero sia "storia passata" e quindi vorrei associarmi alle belle parole di BobRock e ribadirle all'ennesima potenza!!!!!Grazie...un abbraccio ancora affettuoso a tutti voi!
TINO

14. "RE: attenti ai furbi!!"
Scritto da TINO Clicca su on 30-Mar-07, 06:50 PM (GMT)
Ciao!Sicuramente devo chiedere scusa se sono sceso in campo con toni molto amari nei confronti di qualcuno soprattutto con quel proverbio iniziale,purtroppo il mio carattere mi fa ragionare d'istinto e la ragione perde ogni tanto la retta via trascendendo sulla via opposta.Non sono "lacrime di coccodrillo" ma semplicemente il pensiero di un appassionato di blues,che cosciente di cio' che rappresenta ossia sentimento,spontaneita' e fratellanza,ricalca i suoi passi per non perdere la strada che fedelmente ci accomuna ossia l'amore per il BLUES.Nel mio messaggio di ieri certamente ho lodato Francesco,e non me ne pento,come ho gia' detto ho esagerato peccando di permalosita',e me ne scuso ancora,ma un velo di ipocrisia e riferimenti se si legge bene il contesto di alcune frasi scritte di certo non fanno meno "male" di quelle mie e di Francesco.Comunque spero sia "storia passata" e quindi vorrei associarmi alle belle parole di BobRock e ribadirle all'ennesima potenza!!!!!Grazie...un abbraccio ancora affettuoso a tutti voi!
TINO

15. "RE: attenti ai furbi!!"
Scritto da TINO Clicca su on 30-Mar-07, 06:51 PM (GMT)
TINO

16. "RE: attenti ai furbi!!"
Scritto da TINO Clicca su on 30-Mar-07, 06:51 PM (GMT)
TINO

Archivia | Rimuovi

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo

DoctorHarp © Sichelia.Net Copyright 2000-2006 - Tutti i diritti riservati
E' vietata la riproduzione dei contenuti presenti in queste pagine anche se parziale.