"I professionisti complicano le cose?"
|
"I professionisti complicano le cose?" |
Scritto da corrado on
12-Feb-07, 09:06 PM (GMT)
|
Non sono propio principiante ma comunque molto dilettante. Prendo l'occasione dai vari interventi dell'amico Marmor rivolto ai principianti e pongo un quesito a lui e a tutti i professionisti che vogliono dare un loro contributo. La domanda è:"i professionisti complicano le cose?" Per quale motivo Willi Burger,nel brano "air on the G string",inizia con "Fa diesis" e non con "MI". Io non conosco la musica e spero di spiegarmi meglio facendo un breve riferimento ai fori dell'armonica(ho una 64 cromonica).Il simbolo < indica il registro premuto versione W.B. 10a< 12a 11s 10s 9a 9s< 9a 9s< 8a 7a versione Corr.10s 11a 10a 9a 9s 8a 8s 8a 7a 7s Come vedete nella versione,chiamiamola,Corrado,non si usa il registro ed anche nel proseguio del brano è quasi sempre la stessa cosa.Non è più semplice? Altro esempio:Giuseppe Milici,nella sua versione di "Alfie"(vedi brano sul sito),su 215 note ne suona ben 148 con il registro premuto e ben 123 in aspirazione ed inoltre,c'è una sequenza di 18 note consecutive aspirate e 10 note conecutive soffiate.C'è da andare in sincope. Mi domando e vi domando,qual'è la ragione tecnica per complicare così le cose? Spero di poter leggere i pareri degli addetti ai lavori che comunque ringrazio per l'attenzione. Un saluto,Corrado.
|
|
|
Rispondi |
Rispondi con il messaggio | Top |
RE: I professionisti complicano le ...,
Marmor, 13-Feb-07, (1)
corrado, 13-Feb-07, (2)
Marmor, 14-Feb-07, (3)
corrado, 14-Feb-07, (4)
Andrew, 16-Feb-07, (5)
Mark O' Moon, 16-Feb-07, (6)
corrado, 16-Feb-07, (7)
Carlo, 18-Mar-07, (8)
corrado, 18-Mar-07, (9)
Claudio B, 19-Mar-07, (10)
|
|
Messaggi in questo argomento
|
|
1. "RE: I professionisti complicano le cose?" |
|
Scritto da Marmor on
13-Feb-07, 00:49 AM (GMT)
|