"aiuto"

Stampa questo argomento  
Precedente | Successivo 
Home Argomenti Tutto ciò che vi va di dire (Public)
Messaggio originale

"aiuto"
Scritto da martina on 12-Feb-07, 06:06 PM (GMT)
ho comprato un'armonica ma ho scoperto che ha più buchi del previsto(2file da 24): è normale o mi hanno rifilato una ciofeca?
  Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

Elenco Risposte

RE: aiuto, Harplife, 12-Feb-07, (1)
RE: aiuto, corrado, 12-Feb-07, (2)
RE: aiuto, Marmor, 13-Feb-07, (3)
RE: aiuto, harpo, 13-Feb-07, (5)
RE: aiuto, harpìnus, 13-Feb-07, (4)
RE: aiuto, Marmor, 14-Feb-07, (6)
RE: aiuto, harpo, 15-Feb-07, (7)
RE: aiuto, Marmor, 15-Feb-07, (8)

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo
Messaggi in questo argomento

1. "RE: aiuto"
Scritto da Harplife on 12-Feb-07, 08:17 PM (GMT)
E' possibile ...
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

2. "RE: aiuto"
Scritto da corrado Clicca su on 12-Feb-07, 09:13 PM (GMT)
probabilmente non hai specificato il tipo di armonica di tuo interesse e quindi ti hanno venduto un'armonica giocattolo.Ciao,Corrado.

3. "RE: aiuto"
Scritto da Marmor on 13-Feb-07, 00:36 AM (GMT)
Ciao. L'armonica che hai comprato dovrebbe essere una "tremolo", dove ci sono 2 ancie che suonano "quasi" la stessa nota, nel senso che sono accordate leggermente dissonanti: questo dà un effetto appunto tremolo, cioè tipo vibrato. Dovresti chiedere una DIATONICA, meglio se in C per cominciare. Controlla che abbia 10 fori !!!!! :))

5. "RE: aiuto"
Scritto da harpo on 13-Feb-07, 12:11 PM (GMT)
come dire che una armonica tremolo non va bene. Quanta superficialità e ignoranza.

4. "RE: aiuto"
Scritto da harpìnus on 13-Feb-07, 12:08 PM (GMT)
Quasi certamente hai comperato una tremolo che comunque va benissimo in particolare per i principianti. Io ho iniziato 40 anni fa proprio con una tremolo ed ora suono di tutto dalle diatoniche alle cromatiche. ciao

6. "RE: aiuto"
Scritto da Marmor on 14-Feb-07, 04:24 PM (GMT)
Rispondo ad Harpo:
non ho detto che non può iniziare con quella, ma certo i manuali e gli esercizi che in genere troviamo indicati si riferiscono ad una diatonica: quindi, per chi inizia, è più facile orientarsi. Poi decide lei, nessuno la obbliga..
La vera ignoranza è la tua, ma in senso di maleducazione. Come ti permetti di offendere? In un forum la prima cosa è il rispetto. Sarai bravissimo a suonare, ma faresti bene ad imparare l'educazione.

7. "RE: aiuto"
Scritto da harpo on 15-Feb-07, 12:06 PM (GMT)
OooooH! finalmente un po di sani battibecchi, comunque non perderci il sonno, tutti siamo ignoranti in qualche cosa nel senso che non possiamo sapere tutto, dall'alto delle tue conoscenze avresti dovuto capire cosa intendevo.

8. "RE: aiuto"
Scritto da Marmor on 15-Feb-07, 02:49 PM (GMT)
E' vero che tutti abbiamo i nostri limiti, certo. Mai pensato il contrario. Il fatto è che come lo hai detto tu sembrava esprimessi disprezzo.

Archivia | Rimuovi

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo

DoctorHarp © Sichelia.Net Copyright 2000-2006 - Tutti i diritti riservati
E' vietata la riproduzione dei contenuti presenti in queste pagine anche se parziale.