"Ho provato l'aeroreed"

Stampa questo argomento  
Precedente | Successivo 
Home Argomenti Tutto ciò che vi va di dire (Public)
Messaggio originale

"Ho provato l'aeroreed"
Scritto da ezio "pietracherotola" on 13-Dic-06, 06:56 PM (GMT)
Beh, ragazzi, ho finalmente trovato l'aeroreed e l'ultimo della tombo, e ad una prima soffiata (mi sono arrivate giusto oggi pomeriggio) devo dire che sono veramente buone! (non me ne voglia l'amico Joe Pedros, non voglio scatenare una discussione, anche le suzuki sono delle ottime armoniche!!, il prezzo è forse un po piu altino)
Cmq, le ance "attaccano subito", con il minimo sforzo, e il suono, soprattutto nell'aeroreed pur essendo con corpo in metallo è bello rotondo, corposo... Insomma, devo dire che mi hanno proprio soddisfatto, e confermo in pieno le recensioni fatte in armoniche a confronto nel sito.
Inoltre, credo che per la qualità che hanno il prezzo sia molto buono, io le ho prese su internet da italianharp (e qui.. permettetemi, piccolo/spazio/pubblicità, come diceva Vasco, vi consiglio di farci un giretto, come dicevo in un altro post, è gestito da un italiano, giovane, cordiale e soprattutto.. ARMONICISTA) PS: date anche un'occhiata alle magliette, sezione gadget..
(questo è un vero e proprio conflitto di interessi, eheheheheh, le magliette gliele ho fornite io.....)
Bon, avevo solo voglia di condividere le mie impressioni positive, e aspetto di sentire commenti da chi le abbia provate Ciao Ezio
  Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

Elenco Risposte

RE: Ho provato l'aeroreed, Mauro"Plunz" Pionzio, 13-Dic-06, (1)
RE: Ho provato l'aeroreed, ezio, 14-Dic-06, (2)
RE: Ho provato l'aeroreed, blues62, 14-Dic-06, (3)
RE: Ho provato l'aeroreed, ezio, 18-Dic-06, (4)
RE: Ho provato l'aeroreed, Jacopo, 24-Dic-06, (5)
RE: Ho provato l'aeroreed, skydog, 20-Feb-07, (6)

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo
Messaggi in questo argomento

1. "RE: Ho provato l'aeroreed"
Scritto da Mauro"Plunz" Pionzio Clicca su on 13-Dic-06, 11:55 PM (GMT)
sto preparando una prova compartiva delle armoniche "standard" con comb in alluminio in commercio(Weltmeister Thunderbird,Hohner Meisterklasse,Tombo Aeroreed,Suzuki Promaster)e appena pronta la pubblichero' nel Forum.La prova riguarda qualita'costruttiva,reperibilita' ricambi,tenuta aria,rapporto qualita'/prezzo,ecc.
  Rimuovi Rispondi | Rispondi con il messaggio | Top

2. "RE: Ho provato l'aeroreed"
Scritto da ezio on 14-Dic-06, 09:15 AM (GMT)
bella, mauro.. aspetteremo tue nuove, secondo me è utilissimo per tutti, e soprattutto per chi si avvicina all'armonica, avere "dritte" in questo senso, ti ringrazio anticipatamente Ezio

3. "RE: Ho provato l'aeroreed"
Scritto da blues62 on 14-Dic-06, 09:34 AM (GMT)
Ciao Ezio,
non posso far altro che confermare le tue esperienze riguardo all'aero reed. Davvero bella da suonare, fatta benissimo e il suono è più che convincente. Praticamente le ho prese in tutte le tonalità che uso. Con il tempo l'entusiasmo si è però un po' ridotto, quando dopo ca. un mese che le usavo regolarmente, tre aero reed mi hanno abbandonato nello spazio di due settimane; oltretutto durante una serata :-/ . Se penso che ho delle hohner SP20 che maltratto nel vero senso della parola da quasi un anno e sono sempre lì funzionanti, sono rimasto un po' deluso...

Ripeto però l'armonica è davvero bella; bella da vedere, bella da suonare....quando apri la scatola per la prima volta e vedi tutto questo luccichio si resta un po' abbagliati

4. "RE: Ho provato l'aeroreed"
Scritto da ezio on 18-Dic-06, 09:46 AM (GMT)
Beh, sulla durata per ora non ho ovviamente dati... anche se quello che mi dici mi preoccupa, perchè tra l'altro le SP 20, che sono quelle da me maggiormente usate, che preferisco, ecc... mi hanno invece abbandonato, come dici tu, troppo velocemente, e ovviamente quando ti abbandonano non è che puoi scegliere il momento, e quindi è facile che capiti sul palco.. e' un po come la bombola del gas, che OVVIAMENTE finisce mentre stai facendo da mangiare, eheheheheh
Cmq, sarebbe un peccato... e d'altro canto non posso pensare che tu abbia avuto tutte le aeroreed sfigate, e io le sp20 sfigate...
Vediamo cosa ci dira il buon Mauro.. ciao Ezio

5. "RE: Ho provato l'aeroreed"
Scritto da Jacopo on 24-Dic-06, 09:24 PM (GMT)
A me una special 20 mi e' durata una settimana...Era in C ed e' ceduta al 4 foro aspirato...Ora sono mesi che uso le lee Oskar e mai un problema, sembrano eterne...
Il suono pero' non e' proprio lo stesso, soprattutto nelle tonalita' piu' basse (A,G) si sente la differenza con le delicate, ma dolci dolci hohner...

6. "RE: Ho provato l'aeroreed"
Scritto da skydog Clicca su on 20-Feb-07, 03:56 AM (GMT)
le ho appena viste e pensavo di provarne una di aereored sembrano belle ma ogni volta acquisto armoniche di costo superiore mi mollano in poche settimane come la herin goldblues e la vintage e sempresul 4 aspirato come la lee oskar e la bluesmaster suzuky bellissima ma dopo tre gg l ho riportata, quelle che mi danno piu affidabilita e che strapazzo da anni sena rompersi sono le sp20 e le golden melody della hohner,da poco ho perso una marine band deluxe in a ,stupenda una delle piu belle assieme a una yamaha in c(introvabile), mi sto ancora mangiando le palle ,credo che le hohner restino le piu affidabili e con buon rapporto prezzo qualità,ho anche una cromatica hohner 64 che è piuttosto duretta da suonare bella ma non soddisfacente ciao e keep on bluesin

Archivia | Rimuovi

Home forum | Argomento | Precedente | Successivo

DoctorHarp © Sichelia.Net Copyright 2000-2006 - Tutti i diritti riservati
E' vietata la riproduzione dei contenuti presenti in queste pagine anche se parziale.