BlueSwingers

Nasce nell'inverno del 1993 da una occasionale session in un Pub della città. Subito, visto il feeling tra i musicisti, si è deciso di formare la Band e di chiamarla con il titolo del brano suonato la stessa sera. La formazione è composta da:

  • Leonardo Triassi (voce-armonica): Armonicista autodidatta molto apprezzato soprattutto per le sue doti tecniche ed espressive. Studioso del Blues e della musica nera, è spesso impegnato nell’organizzazione di concerti didattici sul Blues e sull'armonica. Ha approfondito negli anni lo studio di questo strumento, grazie a corsi di perfezionamento con artisti come Carlos Del Junco e Howard Levy ed ha, inoltre, accompagnato diversi artisti di fama nazionale ed internazionale come Luisiana Red, Kant Duchaine, Andy J. Forest, Johnny Haertsman, Chris Jones, Herbie Goins, Blue Staff (Mario Insenga), Vincenzo Mancuso, ecc.

  • Giuseppe Montalbano (chitarra): chitarrista elettrico di talento molto legato alle tradizioni del blues classico, ha sviluppato una personale tecnica chitarristica nell'uso del bottleneck.

  • Diego Tarantino (basso/contrabbasso): è uno dei turnisti palermitani piu’ richiesti, nel campo jazz ha avuto modo di collaborare con svariati artisti italiani e internazionali come : Paul Jeffrey, Pavel Smetacek, Mario Raja, Giampaolo Casati, Stefano d’Anna, Mimmo Cafiero, etc. Con la sua presenza i concerti dal vivo hanno un grande impatto.

  • Michele Virga (batteria): da un tocco d'originalità ai brani, grazie a delle tecniche di shuffle moderne.

Nata inizialmente come gruppo acustico, la band ha subito nel tempo la naturale evoluzione verso sonorità più elettriche e swing, ma mantenendo sempre, nel rispetto della tradizione, un'impostazione classica. Immediatamente si inserisce nel circuito dei Pub siciliani, offrendo al pubblico uno spettacolo basato sulla genuinità ed originalità dei brani.

Sito internet: www.blueswingers.it
Email: info@blueswingers.it

Commenti



 
Nome

Email

URL


Memorizza i dati

Commento


Codice di verifica
Codice di verifica