Leonardo Triassi

Armonicista autodidatta molto apprezzato soprattutto per le sue doti tecniche ed espressive. Studioso del Blues e della musica nera, è spesso impegnato nell’organizzazione di concerti didattici sul Blues e sull'armonica. Ha approfondito negli anni lo studio di questo strumento, grazie a corsi di perfezionamento con artisti come Carlos Del Junco e Howard Levy ed ha, inoltre, accompagnato diversi artisti di fama nazionale ed internazionale come Luisiana Red, Kant Duchaine, Andy J. Forest, Johnny Haertsman, Chris Jones, Herbie Goins, Blue Staff (Mario Insenga), Vincenzo Mancuso, ecc.

In questi ultimi anni, dopo essersi avvicinato allo swing, ha iniziato ad esplorare la strada che lo ha portato verso il Jazz e la World Music, coinvolgendo lo strumento in sonorità e ruoli nuovi ed inesplorati.

La sua musica è voce dell’anima che vivacizza in modo cristallino ogni tipo di brano musicale arricchendolo di una verve personale ed esclusiva. La  sua armonica è “un fuoco pirotecnico” pronto ad esplodere e ad elettrizzare chi lo ascolta. Giornale "La Sicilia"

Tra i lavori editoriali sull’armonica sono da evidenziare il portale www.doctorharp.it (dedicato esclusivamente allo strumento) e il metodo per armonica diatonica "Armonicista Autodidatta" redatto dalla Carisch. Inoltre vanta diverse collaborazioni editoriali con riviste e siti internazionali specializzati.

Sito internet: www.triharp.com
Email: triharp@triharp.com

Commenti



 
Nome

Email

URL


Memorizza i dati

Commento


Codice di verifica
Codice di verifica