Domenico Canale

Nel suo modo di suonare si può riscontrare un'attenzione particolare al 'blues feeling' senza rinunciare però alle contaminazioni rock, funky e jazz, vera linfa vitale delle 12 battute. Ha dato vita, nel corso degli anni a diverse formazioni musicali per poi concentrarsi su quelle più impregnate dell’ormai famigerato "Effetto Chili": Bad Chili - Blues, Rock e un pizzico di Funky Light Chili - Electro Acoustic Power Duo

[ visualizza la scheda ]


Riccardo Grosso

Stile radicato nel blues con ramificazioni sugli altri genere è stato definito come uno dei più espressivi, interessanti e coinvolgenti armonicisti italiani e non.

[ visualizza la scheda ]


Gianfrancesco Leone (armonica diatonica e cromatica)

Alias The LionHarp, Gianfrancesco Leone è nato a Roma nel 1961. Anche se la diatonica a 10 fori è il suo strumento principale...

[ visualizza la scheda ]


FERVIDUO

Duo acustioco formato da Gabriele Girardelli all'armonica e da Diego Segato alla voce e chitarra. WWW:FERVIDUO:COM


Michelino Carta, armonicista sardo

VINCITORE DEL PREMIO ASSOLUTO DELLA GIURIA AL NORDIC BALTIC HARMONICA FESTIVAL 2008 (PARNU, ESTONIA) al quale partecipa con l'armonica diatonica come solista di musica popolare (Fonni, Sardegna). Campione di armonica diatonica al Nord Baltic Harmonica Festival in Estonia nel 2006 e nel 2007 - Terzo classificato al World Harmonica Festival 2013 nella sezione "Solo diatonic Blues/Rock/Folk/Country" (Trossingen/Germania).

[ visualizza la scheda ]


Fabrizio Canale

Fabrizio Canale: come andare in overdose da armonica alla tenera età di 11 anni e sopravvivere.

[ visualizza la scheda ]


Serve Blues!!!

...Riportiamo il Blues...

[ visualizza la scheda ]


Harmonica Bert - the solo harp man

Armonica e voce, un modo dimenticato di fare musica che tuttavia costituisce l'essenza stessa dell'armonica...

[ visualizza la scheda ]


W il blues

ciao! sono una piccola armonicista in erba. "suono" l'armonica da bambina, ma cio' non implica il fatto che io sappia suonarla...

[ visualizza la scheda ]


Juri "pilgrim"

Sono un armonicista di Prato, spero che questo spazio serva a farmi conoscere nuove persone con le quali condividere il piacere del Bluse (non è un errore, a Prato io dico così). Per me il Bluse è anima, la mia è generalmente allegra, quindi... buon Bluse a tutti !!!

[ visualizza la scheda ]


Daniele Guerrini

Ciao a tutti ! Mi chiamo Daniele Guerrini, sono nato a Firenze nel 1955 ed ho una grande passione per l' armonica Blues, che suonavo da ragazzo e che ho ricominciato a suonare quest'anno con rinnovato entusiasmo !

[ visualizza la scheda ]


Franco " Doctorblow " Anderlini

Ciao, sono Franco " Doctorblow " Anderlini, approfitto dell' ospitalita' di Doctorharp per segnalare il mio Blog personale: http://blog.libero.it/doctorblow ..... Un saluto a tutti e alla prossima .........


www.armoforo.com.ar

Foro de armonica con mucho audio, discos de armonicistas, videos, fotos, y muy buen trato. Gratzie Doctor Harp !


Pino Palumbo

Ho cantato le canzoni dei Beatles e di James Taylor per anni, ho suonato nei locali notturni all'epoca dei "complessi beat", poi la folgorazione! Un disco di Muddy Waters ha cambiato radicalmente il mio pensiero musicale ed ho iniziato ad ascoltare Blues, dal Delta al Chicago e il suono di uno strumento cos penetrante, cos coinvolgente, cos esaltante mi ha completamente conquistato...l'Armonica!!
Sono autodidatta e ammalato di Blues, ho partecipato con varie bands romane a serate indimenticabili e mi diverto alle Blues Jam che si organizzano in citt.
Spero di trovare presto le persone giuste per formare un set tutto mio e trasmettere quelle sensazioni uniche che solo il Blues pu dare!

[ visualizza la scheda ]


Max Manganelli

Armonicista autodidatta di Roma apprezzato soprattutto per la sua energia e tecnica. www.myspace.com/maxmanganelli

[ visualizza la scheda ]


Ezio "pietracherotola" Lottieri

Nasce in Lombardia nel 1948. Fin dall'et della "ragione" (se mai l'ha raggiunta...).....

[ visualizza la scheda ]


HARPUPIL

Armonicista diatonico amante di diversi stili musicali tra cui blues, jazz e world music. Nasce a Palermo nel Settembre 1980.

[ visualizza la scheda ]


Joe Pedros

Curiculum Artistico Virtuoso armonicista catanese nato nel 1980. Dopo un iniziale studio di pianoforte si appassiona allarmonica diatonica e cromatica, si dedica completamente ad essa approfondendone la conoscenza e applicando diversi e ricercati metodi di studio.

[ visualizza la scheda ]


Leonardo Triassi

Armonicista autodidatta molto apprezzato soprattutto per le sue doti tecniche ed espressive. Studioso del Blues e della musica nera, spesso impegnato nellorganizzazione di concerti didattici sul Blues e sull'armonica.

[ visualizza la scheda ]


Pagina :  1